sabato 17 febbraio 2018

Domenica dei latticini - 18 febbraio 2018 - In questa domenica si fa memoria dell’esilio del progenitore Adamo dal paradiso, San Leone papa di Roma; San Agapito il confessore.

 Domenica dei latticini 

Risultati immagini per Κυριακή της Τυρινής

In questa domenica si fa memoria dell’esilio del progenitore Adamo dal paradiso  
Risultati immagini per Άγιος Λέων Πάπας Ρώμης

San Leone papa di Roma

Risultati immagini per Όσιος Αγαπητός ο Ομολογητής και θαυματουργός Επίσκοπος Συναού
San Agapito il confessore 

Lettura della Domenica
18 febbraio 2018


Apostolo
Rm 13,11 – 14,4

 Fratelli, è tempo di svegliarvi dal sonno, perché adesso la salvezza è più vicina di quando diventammo credenti. La notte è avanzata, il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce. Comportiamoci onestamente, come in pieno giorno, senza bagordi e ubriachezze, senza immoralità e dissolutezza, senza litigi e gelosie. Rivestitevi del Signore Gesù Cristo e non lasciatevi prendere dai desideri della carne. Accogliete chi è debole nella fede, senza discuterne le opinioni. Uno crede di poter mangiare di tutto, l’altro mangia solo legumi perché è debole. Colui che mangia non disprezzi chi non mangia; colui che non mangia non giudichi chi mangia: infatti Dio ha accolto anche lui. Chi sei tu che giudichi un servo che non è tuo? Se sta in piedi o se cade, è cosa che riguarda il suo padrone; ma starà in piedi, perché il Signore ha il potere di tenerlo in piedi. 

 Vangelo
Mt 6, 14-21

 Il Signore ha detto: “Se voi perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe. E quando digiunate, non assumete un’aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: Domenica 18.2.2108- dei latticini IV-Luca 24, 1-12. Romani 13,11–14,4; Matteo 6, 14-21 2 hanno già ricevuto la loro ricompensa. Ma tu, quando digiuni, profumati il capo e lavati il viso, affinché non appaia agli uomini che tu digiuni, ma solo al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa. Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore”.

Nessun commento:

Posta un commento